Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Dinosauri a S.Secondo - Pinerolo  (1163 Click)
    Nel bosco alle spalle della piscina - Un bel posto
    14/08/2012
    D_and_T_2
    Ambiente
     
    Via Pinerolo, 60 10060 San Secondo di Pinerolo (TO) Tel. 0121 393179
    parco@acquatlantis.com
    www.acquatlantis.com

    Il Parco della preistoria LOST WORLD si sviluppa per oltre 20.000 mq di bosco secolare e lungo il suo percorso ombreggiato si nascondono, in DIMENSIONE NATURALE, una ventina di ricostruzioni dei grandi rettili del passato e scene di vita degli uomini preistorici, tra i quali emerge il Brachiosauro più pesante del Mondo (h. 8 mt x 40 mt lungo 23 m.). Per di più, all’interno del Parco è anche possibile visitare una mostra dei fossili, con oltre una decina di rifacimenti autentici.

    In collaborazione con il Museo di scienze naturali di Torino, il Parco ha scelto di intraprendere un percorso didattico sul mondo dei dinosauri sempre più scientifico, all’insegna di una riscoperta autentica del passato. Ed infatti, tutto ciò è garantito non solo dalle tecniche di realizzazione con cui sono state costruite le sculture raffiguranti dinosauri, fossili e scene di vita di uomini preistorici, ma anche dalla professionalità di guide esperte, in grado di offrire sempre più conoscenza e approfondimenti. La bellezza di questo parco è proprio legata all’emozione di osservare e rivivere come vivevano questi grandi rettili terrestri, volanti e acquatici e i nostri progenitori storici attraverso visite guidate.

    Inoltre, dopo il percorso didattico di conoscenza, i bambini, attraverso laboratori d’infanzia, possono vivere momenti da paleontologi, cimentandosi in interessanti attività laboratoriali che aiuteranno a comprendere alcune fasi del lavoro di tali professionisti; come ad esempio il ritrovamento e la ricostruzione dei fossili, in grado di rivelare sempre utili informazioni non solo sugli animali del passato, ma anche sulle modificazioni degli ambienti nel corso della storia della Terra.
    Il Parco offre anche passeggiate sul pony, spazi con parco giochi, aree attrezzate per pic-nic, nelle quali è data la possibilità di organizzare in proprio gustosi barbecue con griglie a disposizione degli ospiti, e il punto ristoro “Dino pizza”, nel quale poter assaporare ottime pizze preparate sul momento.
    Inoltre, si organizzano feste di compleanno ed eventi privati con animazione. Il ParcoLost World offre a tutti le premesse per trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta, dove la natura regna sovrana.




     
    267 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0