Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Fiera del cioccolato artigianale a Firenze  (772 Click)
    Dal 4 al 13 febbraio 2011 in Piazza Santa Croce
    25/01/2011
    Movie&Sport
    Varie
     

    La Fiera del Cioccolato Artigianale anticipa i tempi e propone un eccezionale concorso legato al periodo del Carnevale che coinvolgerà i primi due fine settimana di febbraio.

    Il Carnevale Fiorentino partirà sabato 5 e domenica 6 febbraio in Piazza Santa Croce all’interno della Fiera del Cioccolato Artigianale: chiunque desideri partecipare potrà presentarsi, registrarsi e farsi scattare la foto che, pubblicata immediatamente sulla pagina Facebook dedicata all’evento,consentirà la votazione del miglior gruppo mascherato.

    Infatti, l’unica condizione per partecipare è presentarsi in gruppo ed essere mascherati tutti nello stesso modo! Classi scolastiche, gruppi di amici o familiari, tutti potranno partecipare al Carnevale.

    Sarà possibile votare On-line fino alle ore 12.00 di venerdì 11 febbario dopo di che verranno decretati i tre gruppi con il maggior numero di voti le cui foto verranno inviate a La Nazione che le pubblicherà sabato 12 febbraio. I tre gruppi vincitori saranno invitati a presentarsi domenica 13 in piazza per la vera festa del Carnevale dove saranno presenti anche gli altri gruppi per sfoggiare le loro maschere fra gli stand dei tanti maestri cioccolatieri presenti ed allietare la sconfitta con dell’ottimo cioccolato artigianale!!

    Da sempre interessata al coinvolgimento della città, quest’anno la Fiera del Cioccolato Artigianale vuole spingersi oltre, infatti, l’iniziativa Carnevale Fiorentino sarà comunicata a tutte la scuole dell’area di Firenze e provincia e la creazione di un gruppo Facebook dedicato renderà visibile l’iniziativa senza frontiere, limiti territoriali o di altro genere. Un notevole salto in avanti per una Fiera che vede nell’artigianalità non solo una via di sviluppo ma anche un modo per divertirsi e stare in allegra compagnia.

    Le altre iniziative in programma per la settima edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale sono i tradizionali laboratori di lavorazione della cioccolata, le ormai richiestissime cene interamente a base di cacao e la mostra fotografica realizzata in collaborazione con la Fondazione Alinari di Firenze. All’interno della fiera e per tutta la durata dell’evento saranno esposte foto storiche dedicate alla lavorazione del cioccolato dai primi dell’Ottocento ai giorni nostri, collegate a questa iniziativa sono in corso di definizione ulteriori iniziative per grandi e piccini.




     
    245 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0