Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    ViaEmiliaDocFest  (766 Click)
    A Modena, dal 22 al 24 ottobre 2010. 30 opere in concorso fino al 29 Settembre
    07/09/2010
    Movie&Sport
    Attualità
     

    OLTRE 25.000 GLI UTENTI ISCRITTI  85.000 PAGINE VISITATE 1.500 CONTATTI UNICI GIORNALIERI

    PER IL  PRIMO FESTIVAL DEL DOCUMENTARIO ONLINE, CHE SBARCA ANCHE SU IPHONE E IPAD

     

    VIAEMILIADOCFEST: UN SUCCESSO DOC IN RETE

     

    30 OPERE DOCUMENTARIE IN CONCORSO FINO AL 29 SETTEMBRE 2010

     

    Milano 7 settembre  2010 – Più di 25.000 utenti iscritti al portale web (www.viaemiliadocfest.tv), oltre 3.500 i voti espressi, 85.000 le pagine visitate, con una media di 1.500 visite al giorno: numeri che già al primo settembre 2010 decretano il successo registrato da ViaEmiliaDocFest, il primo festival online del cinema documentario promosso da Pulsemedia (www.pulsemedia.it) con la collaborazione del Comune di Reggio Emilia e del Comune di Modena.

     

    Le 30 opere in concorso, selezionate dal Comitato di preselezione presieduto da Fabrizio Grosoli, Direttore del Festival, potranno essere ancora votate dal pubblico fino al 29 settembre 2010. Per la prima volta, inoltre, il festival sarà visibile anche su Iphone e Ipad: tutti i contenuti della manifestazione, compresi i film in concorso, il programma, le biografie degli autori e le sinossi dei documentari, saranno disponibili in formato “tascabile” .

     

    Se al documentario preferito dagli utenti andrà il Premio del pubblico, il Premio ViaEmiliaDocFest sarà conteso tra i primi cinque documentari della classifica web che parteciperanno alla fase “territoriale” e finale del festival, dal 15 al 17 ottobre 2010 a Reggio Emilia, dove una giuria qualificata decreterà il vincitore.

     

    Inoltre, sempre all’interno della tre giorni reggiana, l’associazione Doc/it presenterà la prima edizione del Premio Doc/it Professional Award - premio dei documentaristi italiani al miglior film documentario dell’anno: il film vincitore e la cinquina dei documentari più votati saranno oggetto di un progetto pilota di distribuzione cinematografica, promosso da Doc/It in collaborazione con la Direzione Generale Cinema presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

     

    Ma non è tutto. Grazie alle collaborazioni con  Bonsai TV e Current Tv, saranno disponibili importanti sezioni di scouting di format brevi per il web.

    Chiudono il programma l’iniziativa Spazio D.E-R, workshop sul documentario realizzati per i new media a cura di D.E-R - Documentaristi Emilia-Romagna - in collaborazione con il DAMS e due sezioni parallele: Home Movies sezione di film che utilizza materiali d’archivio non professionali selezionati a cura dell’associazione Home Movies e International Web Doc, rassegna internazionale di documentari pensati e prodotti per il web.

     

    La prima edizione di ViaEmiliaDocFest si chiude a Modena, dal 22 al 24 ottobre 2010, all’insegna del rock con “Rock around the Doc“ rassegna dedicata al documentario musicale durante la quale saranno ripresentate le cinque opere finaliste del Festival sbarcate a Reggio Emilia. “Rock around the Doc” è una selezione di documentari internazionali sulla musica rock e contemporanea in gran parte inediti e presentati quindi in anteprima italiana presso la Sala Truffaut dell’Associazione Circuito Cinema.

     




     
    173 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0