Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Radio Londra al Folk Club  (778 Click)
    Filo diretto tra Torino e la fucina mondiale della Musica
    05/01/2010
    Movie&Sport
    Futuro
     
     

    FOLKCLUB

    RADIO LONDRA

    Filo diretto tra Torino e la fucina mondiale della Musica

    SABATO 9 GENNAIO

    KIT DOWNES (UK)

    Il nuovo Brad Mehldau

     

    Radio Londra, è la nostra originale rassegna nata per portare a Torino, direttamente da Londra e senza filtro alcuno, testimonianze significative (e contaminanti) di come la musica evolva oltremanica. Indispensabile, in pieno stile Radio Londra, avere un autorevole speaker in loco: Enzo Zirilli. Il rinomato e prestigioso batterista e percussionista torinese che risiede e lavora stabilmente a Londra da anni, insieme a musicisti straordinari provenienti da tutto il mondo, è colui che ci ha proposto questa avventura, avviata in autunno a cavallo tra FolkClub e Maison Musique, che ora riprende con rinnovato entusiasmo.

    Kit Downes. Dopo una gavetta di tonnellate di standard jazz in fumose jam session londinesi, il pur giovanissimo pianista ha incominciato a tirar fuori la sua creatività ed è immediatamente esploso come una supernova, ritrovandosi osannato dalla mai gentile critica inglese che -a soli 23 anni- lo acclama come il nuovo Brad Mehldau e miglior astro nascente del jazz britannico (vincitore nel 2008 del premio della BBC "Rising Star" del Jazz e di numerosi altri riconoscimenti) che brilla già luminosissimo. .talento eccezionale. (Stuart Nicholson, The Observer Music Monthly)...questo concerto è servito a ricordare che cosa rende Kit speciale. un virtuoso incandescente. (Ivan Hewett, Telegraph); ...Kit Downes sta per emergere a pieno titolo come una forza formidabile (John Fordham, Jazz UK).

    Insieme al giovane talento Downes al pianoforte del FolkClub, potremo ammirare Sam Lasserson al basso (giovane e richiestissimo session man) ed Enzo Zirilli alla batteria.

     




     
    206 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0