Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Tutte le punizioni di Pinturicchio  (1442 Click)
    Dal canale di pitagobbo90 i goals su calcio da fermo di Alessandro Del Piero
    16/12/2008
    esedra
    Calcio
     

     

    Alessandro Del Piero (Conegliano9 novembre 1974) è un calciatore italiano, attaccante della Juventus e della Nazionale italiana. Campione del mondo con la Nazionale nel 2006. Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della FIFA.

    Attualmente è il capitano della Juventus, squadra nella quale milita dal 1993. Della squadra bianconera detiene il record assoluto di marcature (251 gol), oltre al record di marcature in competizioni europee (48 gol) ed il primato di presenze in partite ufficiali (580). Considerato tra i migliori talenti del calcio italiano,[3] vanta la convocazione per tre Mondiali per nazioni e quattro Europei per nazioni.[4] Occupa la 77ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata nel 1999 dalla rivista World Soccer, realizzata tramite un sondaggio fra i lettori.[5] Nel 2000 è risultato essere il calciatore più pagato del mondo tra stipendio e introiti pubblicitari.[6]

    Ha vestito 91 volte la maglia della Nazionale segnando 27 reti, miglior marcatore azzurro in attività e quarto di sempre, a pari merito con Roberto Baggio, rispetto al qualche ha una peggior media gol. Ha fatto parte della selezione che ha vinto il Mondiale di calcio disputatosi in Germania, realizzando una rete nella semifinale contro i tedeschi, padroni di casa, e segnando uno dei rigori decisivi per la conquista del titolo nella finale contro la Francia.

    da http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero




     
    306 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0