Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    La rosa del Cuneo  (1080 Click)
    Dopo la retrocessione riparte con ambizioni.
    13/09/2008
    nanus_08
    Calcio
     

    SEI INGAGGI PER DARE FORMA ALLA SQUADRA 2008/2009. Grande lavoro in questi giorni per il neo Direttore Tecnico biancorosso Roberto Antelmi, che insieme all'allenatore Licio Russo sta costruendo il nuovo Cuneo del Presidente Marco Rosso e del Vice Furio Morano. Subito un gradito ritorno in mezzo ai pali. Vestirà infatti la maglia numero uno Antonio Maio, che nella stagione 2006-2007 aveva fatto da secondo in serie C2 a Cristian Mandrelli. Nato a Courgnè l'otto febbraio del 1981, Maio ha già disputato la serie D con le maglie di Ivrea, Canavese, Sparta Vespolate e, lo scorso anno, Giaveno. Sempre da Giaveno arrivano anche due ragazzi classe 1986. Sono il difensore Luca Cantarello, che può vantare al suo attivo già quattro stagioni in serie C2 con la maglia della Biellese, e un debutto non ancora maggiorenne nel calcio professionistico e il centrocampista Antonio Corbo, da tre stagioni considerato titolare inamovibile da Mister Licio Russo.

    Per il nuovo reparto difensivo ecco il centrale brasiliano Anderson Santos De Carvalho (1980), fresco vincitore del campionato con la maglia dell'Alessandria e già in Italia in serie D con Voghera e Villacidrese e in serie C2 con Ragusa e Viterbese, e Francesco Cocito, savonese di ventisei anni proveniente dal Derthona ed ex di Canelli, Imperia e Savona.

    Porterà la sua enorme esperienza il centrocampista offensivo Felice Foglia, nato il 14 gennaio del 1977 e protagonista di sei mesi eccellenti a livello personale a Saluzzo nello scorso campionato. Ex tra le altre di Torino e Arezzo, Foglia in quindici anni di carriera può vantare più di 250 presenze tra serie A, B e serie C.

    Infine un altro gradissimo ritorno, il buschese classe '76 Paolo Lamberti, che torna così a Cuneo dopo i tre anni giocati dal '93 al '96 e la splendida stagione 2003-2004 nella quale fu l'indiscusso protagonista della vittoria biancorossa nei play off di serie D. Espertissimo della categoria l'anno scorso ha disputato la seconda parte della stagione Savona, contribuendo alla conquista dei play off da parte della compagine ligure.

    fonte:
    www.cuneocronaca.it




     
    232 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0