Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Festival musica e tradizioni popolari  (1166 Click)
    A Chiaromonte (Pz)
    27/07/2008
    pa.ce.2006
    Tradizioni
     

    VAI AL SITO MONDO DI GUSTO

    il 13 e il 14 agosto 2008 a Chiaromonte (Potenza) -

    Giunto alla sua quarta edizione, il Festival della musica e delle tradizioni popolari mira a promuovere soprattutto la Pizzica Salentina, la Tarantella Lucana, ma anche l’artigianato tipico, come la lavorazione del ferro e del legno, nonché i prodotti tipici della tradizione lucana.

    Organizzata dalla Pro Loco “Le Torri”, la manifestazione prevede che la prima serata musicale sia riservata a gruppi emergenti, la seconda a gruppi musicali già affermati.

    Di seguito il programma:

    - nel pomeriggio delle due giornate sono previsti tour per il centro storico, alla scoperta delle bellezze storiche di questa cittadina la cui origine si perde nei millenni passati; gli stessi tour non possono escludere la scoperta de “i grutt”, ovvero tipiche cantine scavate nella roccia, che custodiscono un vino buonissimo, e che i chiaromontesi sono felici di proporre all’assaggio dei visitatori, il tutto accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici strettamente caserecci e quindi biologici.

    - durante la manifestazione: una zona del paese sarà riservata a stands con prodotti di artigianato locale, di prodotti enogastronomici, curiosità storiche e… solidarietà con coloro che nei paesi meno sviluppati vivono in condizioni difficili. Serata finale con il concerto del gruppo “Tarantula Garganica” direttamente dalla Notte della Taranta.

    Il Festival potrebbe essere un’occasione per trascorrere il ferragosto in questa ridente cittadina.




     
    360 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0