Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    STAR 4 PHYSICS  (987 Click)
    Video gioco per imparare la fisica divertendosi
    03/07/2008
    pa.ce.2006
    Futuro
     

    STAR 4 PHYSICS - IMPARA LA FISICA SPAZIALE DIVERTENDOTI
    Star4Physics è un videogioco educativo realizzato dall'Agenzia Spaziale Italiana ed il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali,  finalizzato all'approccio ludico dei concetti della fisica di base e di altri principi della scienza, direttamente connessi e funzionali all'utilizzo del videogioco. Il gioco mette i ragazzi nei panni di un cadetto dell'Accademia Spaziale Infinity - l'avveniristica base marziana - per conoscere il sistema solare tramite il planetarium interattivo, navigare nella base su Marte, apprendere principi della fisica connessi alle missioni spaziali, capire il moto dei pianeti e dei satelliti o anche conoscere le caratteristiche dell'atmosfera terrestre.

    Il gioco prevede 7 moduli d’addestramento, decine di esperimenti e tante missioni completamente tridimensionali, tutto da scoprire insieme con gli altri personaggi dell’Accademia per superare i crescenti livelli di sfida!

    Lo scopo è quello di attrarre l’interesse di giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni, per divulgare il sapere tecnico-scientifico tra i ragazzi. Promotori del progetto l’ASI, Agenzia Spaziale Italiana e il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali che hanno dato vita e sperimentato il Canale Web Aerospaziale e un portale, con 50 scuole superiori collegate da tutto il territorio nazionale.

    Guarda il trailer, gli screenshot e scarica il gioco

    Tratto da http://www.dschola.it/modules/news/article.php?storyid=31684




     
    258 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0