Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Enzo Bianchi a Ragionar di gusto  (938 Click)
    Padre spirituale della Comunità di Bose , il 22 Giugno alla Taverna di Fra' Fiusch
    21/05/2008
    Movie&Sport
    Spirito
     

    Vai all articolo su Extra Torino

    Enzo Bianchi, il padre spirituale della Comunità monastica di Bose, fondata alla fine degli anni Sessanta quando – neolaureato all'Università di Torino – si ritirò in solitudine nella frazione di Magnano, dove presto lo raggiunsero molti fratelli e sorelle.

    A distanza di anni dalla fondazione Enzo è noto non solo come Priore di Bose ma anche come giornalista, autore di molti saggi e personaggio televisivo dalla cultura raffinata. Bruno Boveri e Luca Iaccarino lo invitano giovedì 22 maggio a discettare di spiritualità e cibo – tra le attività della Comunità non manca la coltivazione di frutta e verdura, l'apicolura e la preparazione di ottime confetture e tisane – per poi brindare con le bollicine di Cieck di Agliè.
    Appuntamento come sempre alle ore 18.30 all'hotel Le Meridien Art+Tech (Lingotto, via Nizza 230). Per chi ancora non lo sapesse, incontro e aperitivo sono rigorosamente gratuiti.

    Il rito si conlude con il momento clou della serata, la cena alle 20.30 – per questa occasione ci ospita Ugo Fontanone in persona alla Taverna di Fra' Fiusch di Revigliasco – che propone un menù con garbati e misteriosi riferimenti alle Sacre Scritture.




     
    248 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0