Urbano Cairo, 59 anni. Lapresse

Urbano Cairo, 59 anni. Lapresse

"Ho voglia di investire per correggere ciò che si può migliorare e creare un bel Toro. Ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni: Mihajlovic gioca sempre all'attacco e questo mi piace, non a caso siamo l'ottavo attacco più forte della storia del Toro". Parole e musica di Urbano Cairo, che ha parlato all'Hilton Hotel di Fiumicino, dove si è svolta l'elezione del nuovo presidente della Federcalcio. "La piazza mi contestava qualche anno fa perché avevamo ottenuto meno di quanto i tifosi si aspettassero - spiega il presidente granata -. Io però non ho mai mollato perché ho sempre agito in buona fede, e successivamente abbiamo iniziato a puntare sui giovani".
orgoglio — Tornato alla vittoria in casa contro il Palermo, il Torino guarda ora avanti con la mente più serena, forte di numeri che, anche rispetto al passato, danno ragione: "Stiamo facendo un ottimo campionato: abbiamo sette punti in più rispetto all'anno scorso e tre in più rispetto alla stagione in cui centrammo l'Europa League - dice Cairo -. La prossima sfida con la Lazio? I biancocelesti stanno disputando un buon campionato. Mi aspetto una partita combattuta e impegnativa, ma se il Toro gioca come sa può fare molto bene".
belotti — E poi c'è anche spazio per tornare sul grande protagonista dell'ultima partita, quell'Andrea Belotti per cui è stata fissata non molto tempo fa una clausola per l'estero da 100 milioni : "Belotti è un ragazzo umile, che ha voglia di far bene e ha grande voglia di imparare e migliorarsi: unisce tutto questo a importanti valori morali - dice ancora il presidente del Torino -. Lui si trova benissimo con noi e i tifosi nutrono un grande affetto per lui: la clausola da 100 milioni che abbiamo inserito nel suo contratto vale solo per l'estero e si può esercitare solo nel caso lui lo desideri".