Dopo 3 anni Alessandro Del Piero tornerà allo Juventus Stadium in occasione della Partita del cuore che si giocherà a Torino il 2 giugno: «Sono molto felice dell’invito – spiega -. Per questo ho risposto sì con entusiasmo, ci sarò. Per me è un piacevole ritorno, sia allo Juventus Stadium – e sapete quanto vi sono legato – sia alla Partita del Cuore, alla quale sono abbinati ricordi indimenticabili risalenti all’edizione 2009, che organizzammo insieme con la Nazionale Cantanti allo Stadio Olimpico di Torino».

L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, per dotare di nuove strutture il centro di Candiolo, e alla Fondazione Telethon. L’avvenimento sarà trasmesso in diretta su Raiuno e da Radio2.

L’ultima volta che Del Piero giocò allo Stadium fu il 13 maggio 2012 (con l’ultimo gol all’Atalanta) e la festa lo scudetto: fu salutato con una lunghissima e toccante standing ovation da tutto il pubblico. Dopo l’esperienza in Australia (con il Sidney) ha scelto l’India (Delhi Dynamos), campionati dove ha potuto arricchire il suo curriculum di reti e conoscenze. Ma in questi due anni il suo legame con Torino e con i suoi tifosi è rimasto forte e costante.

Con questo bagaglio fatto di qualità professionali e umane, si ripresenterà il 2 giugno a fianco, tra gli altri, del presidente Andrea Agnelli, di Pavel Nedved, di mister Massimiliano Allegri, del presidente FCA John Elkann. Tutti insieme, dividendo sforzi e meriti con la Nazionale Italiana Cantanti, cercheranno di battere il record di incasso della Partita del Cuore del 2013 (un milione 750 mila euro) per donarlo alla Fondazione Piemontese Ricerca sul Cancro e alla Fondazione Telethon.

I commenti dei lettori