RCS Mobile
In Gazzetta.it
Calcio estero - Primo Piano Archivio Primo Piano
Risultati e Classifiche: Premiership | Bundesliga | Ligue 1 | Liga

Hoffenheim, beffa atroce
Toni al 92', vince il Bayern

Grande partita all'Allianz Arena, dove gli uomini di Klinsmann vanno sotto contro la capolista ma rimontano il gol di Ibisevic con Lahm e l'azzurro. Finisce 2-1: ora le due squadre sono a braccetto in testa alla Bundesliga

Luca Toni (a sin.) celebra così il gol del 2-1 all'Hoffenheim. Afp
Luca Toni (a sin.) celebra così il gol del 2-1 all'Hoffenheim. Afp
MILANO, 5 dicembre 2008 - Nella maniera più insperata, Luca Toni riporta il Bayern in testa alla Bundesliga. Un suo gol (il quinto consecutivo) permette agli uomini di Klinsmann di battere al 92' l'Hoffenheim nel big match, nonché anticipo, del 16° turno della Bundesliga. Partita vibrante all'Allianz Arena, con gli ospiti che hanno assaporato la vittoria, anche se solo per dieci minuti. Merito di Ibisevic, il cui gol, però, è stato ribaltato dalle reti di Lahm e, appunto, di Toni. Grande rammarico per la neo-promossa, che (facile da leggere ma non da digerire per i suoi tifosi) esce a testa alta da uno dei campi più difficili d'Europa. Ora basta, però, chiamare l'Hoffenheim una "rivelazione". Perché anche stasera ha dimostrato tutto il suo valore. Si riparte da 34 punti a testa.
POCO ALTRUISMO - Magia è anche far credere ai propri giocatori di non essere sul campo della squadra più titolata di Germania (nonché una delle più vincenti d'Europa). Ralf Rangnick, detto appunto "Il Mago", riesce perfettamente a inculcarlo ai ragazzi dell'Hoffenheim. Che partono a mille, pressando e creando occasioni. La più nitida capita a Ba, che però invece di servire il liberissimo Ibisevic a centro area prova un tenero destro. Facile per Rensing.
LAMPO TONI - Pressa pressa, ma basta un attimo al Bayern per saltare la Maginot di centrocampo della capolista. Zé Roberto è una gazzella e serve a Toni una gran palla in profondità: ma il sinistro dell'italiano sull'uscita di Haas bacia solo l'esterno della rete. Grande paura per l'Hoffenheim, ma momentanea. La più tesa delle due squadre sembra proprio quella di Klinsmann. Cresce il nervosismo, con Van Bommel e Zé Roberto sugli scudi (in negativo). Il match, da intenso, diventa spezzettato.
FUOCHI D'ARTIFICIO - Ma torna intenso, anzi intensissimo, a inizio ripresa. E' dell'Hoffenheim il primo acuto, con Ibisevic, che trova il 18° gol stagionale: grande, la girata del bosniaco in area su cross di Weiss. Gli ospiti si esaltano e mettono alle corde il Bayern. Che sembra sull'orlo del tracollo, ma poi pesca l'1-1 con un destro da fuori di Lahm (lasciato troppo libero) deviato da Compper.
LA ZAMPATA DI LUCA - E' il quarto d'ora. I bavaresi, sullo slancio, si gettano all'attacco. Toni avrebbe due buone occasioni, ma le spreca malamente. L'atteggiamento dell'Hoffenheim è, diciamolo pure, da grande squadra. Si difende con ordine e presto smette di soffrire. Anzi, a tre minuti dalla fine ha una colossale opportunità con Salihovic, ma quest'ultimo ciabatta su Rensing. Sui titoli di coda, al 92', un buco difensivo lascia però a Klose lo spazio per servire Toni. In spaccata Luca infila Haas. Beffa atroce per l'Hoffenheim, ma siamo sicuri che la faccenda non finirà qui.

Notizie correlate
  1. Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
  2. Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
  3. Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
  4. Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
  5. Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
  6. Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
  7. Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
  8. Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
  9. Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
  10. E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi

GazzaSpace

Sei un nuovo utente? Registrati!

Unione Italiana di Tiro a Segno
Ultimo aggiornamento: 07/05/2009

L’Unione Italiana Tiro a Segno [...]

Membri: 4

You need Flash Player 8 or higher to view video content with the ROO Flash Player. Click here to download and install it.
GIRO IO TI AMO:
il meglio di 100 anni di Giro d’Italia in dvd. In edicola dal 15 maggio
SUPEREROI LE GRANDI SAGHE:
in edicola i potenti vendicatori!
LA STORIA DEL FASCISMO:
in edicola il secondo dvd
Copyright 2012 © RCS MediaGroup S.p.A. | Part. IVA n. 12086540155 | Per la pubblicità contatta RCS Mediagroup S.p.A. - Divisione Pubblicità Scrivici | Redazione