Accesso ai servizi

In evidenza

Notizie dal Consorzio

Martedì, 19 Marzo 2024
Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti del Terzo settore
Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti del Terzo settore disponibili alla coprogettazione e gestione di interventi di housing per favorire l’inclusione di persone senza dimora in condizioni di povertà estrema e marginalità e di servizi di pronto intervento sociale.
In risposta al presente Avviso i soggetti del Terzo settore interessati sono invitati ad esprimere la loro disponibilità a collaborare, in qualità di partner, con il CISS Cusio nella ricerca di soluzioni tecniche utilizzabili mettendo a disposizione competenze, risorse, esperienze, conoscenze del territorio e della rete dei servizi al fine di integrare e migliorare quanto previsto dalle Linee guida allegate al presente avviso, concorrendo a realizzarne gli obiettivi.

La complessità del lavoro sociale e la necessità di sguardi multifocali
Martedì, 16 Gennaio 2024
La complessità del lavoro sociale e la necessità di sguardi multifocali
Il servizio sociale è spesso chiamato ad avere un piede in due scarpe: la promozione dell'autonomia della persona e lo sviluppo di comunità. E' sempre più necessario avere sguardi multifocali per promuovere processi efficaci di coprogrammazione e coprogettazione.

CAFE' DELLA MEMORIA 2024
Sabato, 06 Gennaio 2024
CAFE' DELLA MEMORIA 2024
Lunedì 8 gennaio riprendono gli incontri al Café della Memoria - ambiente psico ecologico per malati di Alzheimer e i propri caregiver del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano

BILANCIO DI PREVISIONE 2024 - 2026
Sabato, 06 Gennaio 2024
BILANCIO DI PREVISIONE 2024 - 2026
Con Delibera di Assemblea dei Comuni n. 16  del 27/12/2023 il Consorzio ha approvato all'unanimità il Bilancio di Previsione 2024-2025-2026 corredato dal Piano Programma 2024- 2026

Attività e Sportelli

BILANCIO 2024-206
Con Delibera di Assemblea dei Comuni n. 16  del 27/12/2023 il Consorzio ha approvato all'unanimità il Bilancio di Previsione 2024-2025-2026

SEGRETARIATO SOCIALE
SEGRETARIATO SOCIALE
Il Segretariato Sociale Professionale rappresenta il primo contatto dei cittadini con il Servizio Sociale: è uno spazio dedicato all’accoglienza e all’ascolto con l’obiettivo di orientare, informare e garantire la possibilità di accesso ai servizi attraverso un lavoro di prossimità alla cittadinanza.

PAGOPA
PAGOPA
PAGO PA

CENTRO PER LE FAMIGLIE
CENTRO PER LE FAMIGLIE
Il Centro per le Famiglie supporta i nuclei con figli in età scolare in carico al Consorzio i cui componenti manifestano difficoltà nello svolgimento delle funzioni educative basilari o vivono situazioni di stress o di disgregazione tali per cui la relazione con i propri figli risulta debole, poco orientata e/o connotata da sofferenze psicologiche.

CENTRO ANTI VIOLENZA
CENTRO ANTI VIOLENZA

Fornisce accoglienza, consulenza, sostegno, protezione a favore di donne vittime o a rischio di maltrattamenti, violenze, abusi.

VOLONTARIATO
VOLONTARIATO
Vuoi diventare volontario al Consorzio