CRONACA

Massimo Pisnoli, 48 anni, era stato rinvenuto lungo una strada sterrata
aveva precedenti per furto e rapina. Due colpi di fucile alla spalla e alla testa

Aprilia, ucciso suocero di De Rossi
I carabinieri: � stata un'esecuzione

Corpo in avanzato stato di decomposizione. Difficile stabilire la data del delitto
Del caso si occupa anche la Dda. Il calciatore della Roma lascia gli allenamenti


Aprilia, ucciso suocero di De Rossi I carabinieri: � stata un'esecuzione

Daniele De Rossi

LATINA - Il suocero del centrocampista della Roma Daniele De Rossi, � stato trovato cadavere nei pressi della stazione di Campoleone, alla periferia di Aprilia, in provincia di Latina, ucciso da due colpi di fucile.
All'identificazione sono risaliti i carabinieri che parlano di una esecuzione.

Massimo Pisnoli, 48 anni, � il padre di Tamara Pisnoli, moglie del calciatore giallorosso. L'uomo, residente a Roma nel quartiere del Trullo, aveva piccoli precedenti per rapina e furto. Gi� in passato sarebbe sfuggito a un agguato. Non rientrava a casa da una settimana e le sue figlie ne avevano denunciato la scomparsa.

Il delitto potrebbe dunque risalire proprio a sei o sette giorni fa, ma non � stato ancora possibile risalire con certezza al giorno della morte. Il cadavere di Pisnoli, trovato in avanzato stato di decomposizione, � rimasto esposto per giorni all'aria e al caldo. Proprio per le condizioni del corpo, i carabinieri di Aprilia, che stanno conducendo le indagini, non sono riusciti ancora a determinare con certezza il giorno della morte. Il corpo si trova ancora all'obitorio del cimitero di Latina per ulteriori esami di laboratorio. Nella giornata di oggi nessun parente � arrivato nel capoluogo pontino.

L'uomo, al momento del ritrovamento, aveva indosso una maglietta e un paio di pantaloncini. I due colpi di arma da fuoco lo hanno raggiunto ad una spalla e l'altro, quello fatale, in bocca, gli ha sfigurato il volto. Per gli inquirenti � stato impossibile risalire subito all'identit� dell'uomo perch� era privo di documenti.

Dopo essere stato ucciso, Massimo Pisnoli � stato abbandonato in una strada isolata poco lontano dal parcheggio della stazione ferroviaria di Campoleone. Al momento del ritrovamento il cadavere presentava una profonda ferita sulla regione occipitale del cranio. A segnalare ai carabinieri la presenza del corpo era stato un pendolare che stava raggiungendo la sua auto parcheggiata.

Daniele De Rossi questa mattina era stato esonerato dalla seduta di allenamento della squadra a Trigoria. Sul sito ufficiale della squadra si legge: "La societ� giallorossa ha concesso un giorno di permesso a De Rossi per lutto familiare".

Della vicenda si sta occupando anche la Direzione distrettuale antimafia. Il procuratore aggiunto di Roma Giancarlo Capaldo � in contatto con gli investigatori e con i magistrati del capoluogo pontino ai quali per il momento resta l'indagine. L'interesse della Dda di Roma scaturisce dalle "storiche" tracce dei clan della malavita organizzata nel territorio pontino.

(13 agosto 2008)