Vincono gli Ottovonbischer, vinciamo tutti.

Impressione a caldo: due sabati belli e un grande investimento

Effettua il login
Rubriche
Vincono gli Ottovonbischer, vinciamo tutti.
Impressione a caldo: due sabati belli e un grande investimento

>>> LINK <<<

Bissano il successo invernale dello scorso anno gli Ottovonbischer. Il solito solidissimo telaio impreziosito oggi da matteo e da un'ottima prestazione del portiere. Gli Happymuschroom fanno il loro e si preparano all'edizione primaverile. La Selecao batte nell'ultima partita i rivali di sempre grazie ai rinforzi  dei "piccoli" claudio, daniele e patrik.

Dopo aver visto edy e lillo al bar di guzzi,  per gli allenamenti personalizzati, arriviamo alla spicciolata ma sul portone dell'oratorio è con miky e totò che ci incrociamo. Molti sono già negli spogliatoi ed è un ritrovo tipo i nostri al lancia. Tranquillo e sereno. Pubblico pochissimo, sopratutto ragazzine. Nonostante il rinvio siamo in molti e tutti quelli della piazza. Sono sempre più svegli vi, ale e totò. Paolo ha dimenticato la macchina fotogrfica, mette il giubbotto e corre a prenderla. La prima partita non la vedo motlo perchè provo a fare qualche fotografia. Da tutte le angolature, anche sdraiato per terra. I nostri ci sono ma non vogliono premere. Crescono, ed entrano nel tabellino, tutti quanti compreso totò. I contropiedi veloci degli ottovonbischer fan male. I guizzi più belli sono però di miky e un paio di volte si alza spontaneo il coro di ammirazione degli amici spettatori. In quelle urla l'ho sentito loro per la prima volta fuori dal lancia e dopo che sono proprio lontani nel tempo i mille "sei forte" degli anni scorsi. La macchina fotografica è passata nelle mani di claudio, patrik e daniele. Ogni tanto mi fanno vedere foto che sono senz'altro migliori delle mie.Ne faremo anche una insieme sulla panchina e uno mi dice di pubblicarla... Alla fine se gli happy, nell'ultima partita ,vinceranno  la selecao il torneo andrà a loro.  L'arbitraggio del nano in Italia contro Selecao è un pò distratto ma la partita scorre allegra e divertente. Tanti goal e lamentele al mio taglio di tempo. Di nuovo ottimo il portiere della selecao che ridotta ai minimi termini numerici riesce comunque a piegare i combattivi e tenaci avversari che ogni tanto "discutono" tra di loro. Peppino finisce in attacco con claudio in porta. Ci sono goal bellissimi ma sopratutto c'è un clima sereno e disteso. Nessuno si sente fuori posto e il nome del Torneo ha ora un senso vero. Per carenza della Selecao gli Happy accettano che siano rinforzati dai piccoli a rotazione. E decidono di non giocare alla morte. I due andrea si prendono una mini rivincita dell'edizione primaverile e i nostri , tranne paolo che para l'impossibile, l'accettano perchè intanto quella squadra non è la Selecao. Conta di più l'essere i più forti che vincere oggi. Questo credo fosse nella testa di qualcuno e se così è stato complimenti. Oggi infatti vincono tutti. Non c'era alla fine qualcuno scontento. E anche beppe, ancora un pò ingobbito, sta comunque ritrovando la testa alta. Noi tifosi ci siamo divertiti e le medagliette o i trofeini sono stati consegnati nella premiazione più irrituale che abbia mai visto. Sottovoce come se si dessero le maglie negli spogliatoi. Così si chiude prima di cena tra pochi intimi la terza edizione del Torneo. Quella più simile a noi. Quella che meno ha parlato all'esterno e più conterà nel cementare forze e iniziative.

Il nano ha scoperto una nuova leva calcistica. E' il gruppo dei... "disperati" e questo proprio non ci spiace. E' il gruppo dei provocatori e casinisti. Come con beppe che sgambetta l'obiettore , questo cortile lancia forti impulsi.

Che dire nel  rivedere le movenze e lo stile di un luca ragazzino; scoprire la solida correttezza di claudio premiato con 2 the best; constatare la stima e l'affetto per la persona e per l'esperienza che stiamo facendo; ritrovare tutti i forti giocatori che nelle edizioni passate o al lancia stanno incrociando le loro strade calcistiche; assistere a sei partite corrette e belle.

In fondo come al solito si tratta di cose quotidiane, quasi banali. Il come vengono fatte crea la differenza. Anche questo Torneo , credo, lo abbiamo fatto bene. E il bello è che lo abbiamo fatto solo per noi, per una partita. Non c'era pubblico, ed era inverno. La nebbia si tagliava col coltello e i crakers erano una distrazione per il freddo siderale. Si sono spenti i fari e abbiamo rinviato le partite. Ci siamo trovati la settimana succesiva e il clima era più caldo. Così come era calda la voglia di giocare e stare tranquilli.  Questo è il Torneo più simile a come siamo noi. Coi pregi e coi difetti. Averli mostrati in tanti e in un appuntamento così strano, per la tempistica e lo svolgimento, mi colpisce assai. Lillo e edy si sono divertiti . Astorino è stato fino alla fine. Il crackers oggi l'ho chiesto io a daniele. Tutti i piccoli sono andati a mangiare fuori insieme. Il kebab non costa molto. Sembra poca cosa la tranquillità e la serenità per due ore. Provateci. Noi oggi ci siamo riusciti.

>>> LINK <<<



Scritto da nanus
Galleria foto
Rappresentanza della squadra
Azione nel buio dell'Oratorio
Difficile fotografare
Premiazione
Italia La squadra più giovane
I Vincitori
       
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo