Solare tripletta

Tra le montagne della Val di Susa a 1.100 mt di altezza

Effettua il login
Rubriche
Solare tripletta
Tra le montagne della Val di Susa a 1.100 mt di altezza
 
Solare tripletta
 
Ai 1.100 mt di altitudine di Oulx, a 10,40 € di pedaggio stradale da casa, in una cornice meravigliosa di montagne assolate, il nostro miky è andato in goal tre volte.
Non sono goal tirati fuori dal cilindro. Due colpi di magia sono stati gli assists di roby. E’ stato un compito svolto con passione e dedizione. Tre volte palo paletto. Tre volte in vantaggio.
Sono rare le triplette in trasferta e, generalmente, in fine stagione tra squadre di differente livello tecnico.
Questa invece era la seconda partita di un campionato ed è stata giocata contro un’ avversario di pari forza, in un momento cruciale per l’individuazione di modi condivisi e di obiettivi comuni per la costruzione di una squadra migliore di quelle fatte finora.
Questa situazione ha suscitato nel mio cuore gioie ancora più convincenti, solari, di quelle che raccogliemmo sullo stesso campo due anni fa.
Esiste la foto del nostro numero 16 di allora che, insieme a fabio e ai suoi compagni, partecipò alla più forte panchina che mai abbia avuto.
La panchina di oggi era fatta di ragazzi e di giocatori solidi.
Su movie sport damiano aveva visto il video col rigore di fabio e si intrecciano nuove storie di calcio. L’sms di ivo è annunciato mentre mangiamo nel ristorante del campeggio, prima della partita. Si parla di chi non c’è senza nostalgia e convinti che torneranno.
Non c’è bisogno di foto particolari per scandire nella memoria questa splendida tripletta di oggi. Ho pubblicato alcune foto d’ambiente e in esso si è svolta questa normalmente stupenda domenica di calcio. 10 tifosi ci hanno seguito fin lassù e quando sono arrivati gli ultimi già si rincorreva la sorpresa felice per il primo goal avvenuto al 13 ‘.
Ci sono cose che resteranno nella memoria dei protagonisti e nel chiuso dello spogliatoio di Via Martin Luther King, in fondo a via duccio galimberti.
Beppe oggi è stato il primo al ritrovo e miky la sera stessa è partito per una trasferta di lavoro. La terza volta a cecina è stata battezzata con una tripletta matura e solare. Pulita e incostetabile. Il cinque dato da paolo prima della partita mi ha confermato che il legame di questo 90 con la squadra sta crescendo nel modo giusto.


Scritto da nanus
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo