Siamo quelli che non mollano

Grazie ragazzi per la bellissima domenica

Effettua il login
Rubriche
Siamo quelli che non mollano
Grazie ragazzi per la bellissima domenica

Pareggiata l'undicesima finale

Giochiamo alla pari contro la prima in classifica. Pareggiamo 3-3 e molti sono scontenti di questo risultato. Il primo tempo è quasi perfetto e l'attacco micidiale. Reggiamo a lungo un forcing assai impegnativo e mettiamo nella partita, testa, anima e cuore. La conquista della seconda categoria è più vicina e, anche se sembra poco quanto abbiamo raccolto, la semina di oggi è stata grandiosa.

HO VISTO

Ci siamo guardati in faccia, anche duramente, giovedi scorso. La partita del giovedi era stata ottima e dissi che se avessimo giocato cosi con il gar gliene avremmo ficcati 4. Poteva sembrare una sbruffonata ma i tre goal rifilati nella prima mezz'ora alla prima in classifica, il Real Tricolore, confermano le potenzialità di questa squadra. L'inesperienza non è una colpa ma un limite. Oggi si puo dire solo un BRAVO a ognuno dei giocatori e a tutti insieme. Poco importano le modalità con cui si è determinato il risultato. Conta come siamo usciti dal campo in questa meravigliosa domenica.

IL BICCHIERE MEZZO VUOTO

Ci facciamo fottere al termine del primo tempo da un goal che tiene aperta la partita. Non abbiamo le forza nervosa, nel secondo tempo, per chiuderla con un contropiede.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Distanze giuste e trame del gioco veloci e pericolose in attacco nel primo tempo. Grande coraggio, cuore e testa. Comportamento esemplare di fronte a un arbitraggio che è entrato, bene ma pesantamente, nella determinazione del risultato finale

DA RICORDARE

Questa è stata una di quelle domeniche che valevano la pena di essere vissute. Un pomeriggio di sole primaverile, in mezzo a tanti giorni di pioggia, ci consegna un'idea di futuro. E il "mio" vecchio centravanti (quello di cui luca si domandava cosa servisse) che scardina la difesa della prima in classifica. Gianni riesce a incrociare in corsa, da fuori area,  palo paletto su perfetta combinazione dei tre attaccanti. Anche il terzo è un goal da champion con una mina di beppe, su assist di miky, che si insacca anch'essa sul palo opposto, ma da una distanza maggiore. Due goal che resteranno nella mente degli autori e degli spettatori per la loro straordinaria bellezza. Mentre la testa era riuscita a dominare le emozioni dei primi due goal, credo, che al terzo qualche pensiero si è disancorato dalla ferrea volontà palesata sino a quel momento. Quasi cento spettatori si sono divertiti a una bellissima partita di calcio che anche i nostri avversari, fortissimi, hanno interpretato, via via, con maggiore sportività e ardore. Il pareggio è giusto, il punto è d'oro, la voglia di futuro e di seconda è salda.

.



Scritto da nanus
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo