Semifinali e Finali - Torneo Amici 2007

Le ultime Grandi sfide

Effettua il login
Rubriche
Semifinali e Finali - Torneo Amici 2007
Le ultime Grandi sfide

13-06-07 Finale perfetto!!!

Non c'è nulla di più normale di una partita a pallone tra ragazzi. A volte, però, per rara fortuna, nelle situazioni più semplici, quasi banali, si raggiungono istanti di perfezione. Momenti perfetti in cui tutto è giusto. Nei 14 minuti prima del golden goal, oltre i 30' regolamentari, due squadre si sono affrontate fino all'ultimo respiro. All Stars Da Giau dimostra per l'ennesima volta che la fortuna è fondamentale. Superati per sorteggio i gironi, i gialli di totò legittimano la vittoria contro la Seleçao orfana di luca. 4-3 è il risultato finale di una partita tiratissima, bellissima e correttissima. Due volte, una per squadra, durante il golden goal, una palla assegnata a fondo campo dall'arbitro è diventata per ammissione spontanea dei giocatori un corner contro. Bravi i rocciosi difensori del da giau a bloccare i fantasisti della seleçao. Il goleador del torneo è Andrea Dal Re. E' di fabio pero l'ultimo decisivo goal che suscita l'abbraccio dei compagni. Il pubblico era folto e i rapprentanti dei Santus, dell' Emporio Armani, dei Bravi Ragazzi, dei Mono Palla Pob e dei Red Devils erano presenti per la successiva premiazione. La finale dei grandi è stata una stupenda conclussione di un otttimo torneo. Nella partita precedente i ragazzi di domenico, La Coca disseta, si è imposta, per il torneo dei piccoli, sulla squadra di alfredo, I Ronaldinhi dell'Oratorio, in una partita in cui i the best sono stati salvatore e davide e che ha assegnato il titolo di capocannoniere a domenico. Ancora prima di questa partita avevano giocato un'amichevole i ragazzi della Visitazione contro gli stessi Ronaldinhi. E' stata la prima vittoria dei ragazzi portati da davide maraf in cui ha esordito anche un tracagnotto del toro che ha molto colpito il nostro fotografo, paolo90. E' mattia che trova le sue sicurezze e la gioa di questa vittoria, anche se non premiata a fine giornata, porta felicità negli occhi e nel cuore dei più piccoli del torneo. Ho stretto la mano di giocatori forti cui abbiamo dato alcuni premi speciali. Molti altri li avrebbero meritati e l'albo d'oro del torneo si sta arricchendo di nomi che è un piacere aver visto giocare. Ancora di più è un piacere averli visti giocare serenamanete, coi loro amici di scuola o di piazza, in un torneo in cui abbiamo fatto, come al solito, poche parole, come capita tra amici. E' da riflettere il consenso che sta assumendo questa iniziativa.  E' strabiliante con che maturità, equilibrio e sereno divertimento si è svolto questo piccolo torneo. Un momento minimo sportivamente parlando ma enorme nella semplicità e verità delle sensazioni che procura. Credo che alcuni adulti ricorderanno in futuro questi momenti della gioventù o dell'infanzia con un gusto particolare, sereno e giusto.

Pre Finale - Foto

Finale Piccoli - Foto

Finale Grandi - Foto

11-06-07

Red Devils e La coca disseta iniziano puntuali sotto l'incombere dei nuvoloni l'ultima partita del girone. I ragazzi della juve, guidati da simone con la maglia del barça, passano in vantaggio due a uno con un goal da lontano. La Coca reagisce e il forcing ha i suoi frutti. Dome e i suoi vincono alla fine una partita che tutte e due le squadre hanno sentito. Denny in crescita e gra non ha giocato. E' invece in ritardo, a parcheggiare, il buon ciri tornato dalla sardegna. Torino Alcolica attende cavallerescamente ma quando inizia la partita passa in svantaggio grazie ad alcune giocate velocissime di andrea&ru per una Selecao .Un minimo di rilassatezza e i ragazzi di enzo con luca e robi in evidenza si rifanno sotto. A cinque minuti dalla fine il risultato di pareggio si inchioda fino al 1° minuto di recupero. Confidando sull' ottimo portiere, simone, i rigori erano visti meglio da torino alcolica. Selecao preme e alla fine con un tiro ravvicinato, su azione seguente a corner, segna. Il goal è contestato ma la sicurezza dell'arbitro questa volta è confermata dalle curve. Paolo chiacchera a lungo con enzo e i suoi per calmarli, Hanno fatto comunque un'impresa che nel 2006 sarebbe stato impossibile anche solo immaginare. Lasciano alle spalle moltissime squadre forti grazie all'affiatamento e allo spirito di squadra. Mancho e i Santus sono in campo contro  All Stars Da Giau per la seconda semifinale. Totò si mette fuori all'inizio per salah. Lo stesso fa dasco. Al momento cruciale della partita, dopo venti minuti equilibratissimi, sono i piedi magici di totò a trovare gli angolini e i passaggi filtranti. Il santus deve capitolare ma lo fa a atesta alta contro avversari forti e ben organizzati. Anche i Santus non rientravano tra i più pronosticabili ma sono arrivati ad un'ottima semi finale. L'hanno giocata bene, correttamente, senza proteste e hanno saputo perdere con grande equilibrio. Ottimo torneo per loro. La finale sarà Seleçao - All Stars Da Giau.

06-06-07       Date  Partite:

Lunedi 11 giugno

Ore 18.20 Torino Alcolica - Selecao

Ore 19.00 Santus – All Star Da Giau

Mercoledi 13 giugno

18.15 3° - 4° posto Piccoli
18.40 Finalissima 1° - 2° posto Piccoli
19.10 Finalissima 1° - 2° posto Grandi
Premiazione
Giungono alle fine i gironi preliminari e, dopo il sorteggio dell'altra sera, si definiscono le partite e gli orari delle semifinali e finali che sono state spostate per il maltempo perdurante.


Scritto da pa.ce.2006
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo