Prima sconfitta ma cadiamo belli in piedi

Arriviamo imbattuti all'Immacolata e poi ci supera il Gold

Effettua il login
Rubriche
Prima sconfitta ma cadiamo belli in piedi
Arriviamo imbattuti all'Immacolata e poi ci supera il Gold

21/12/08    Gold Calcio   Persa  1- 2

Non ce la facciamo coi primi in classifica perchè, sopratutto nel primo tempo, non abbiamo la convinzione e la scaltrezza giusta. Anche questa squadra è alla nostra portata e il campo conferma  l'ottima posizione in classifica conquistata. E' stata una partita di dicembre con molti giocatori che non riuscivano a mantenere la freddezza necessaria. L'intervallo è stato un momento fondamentale, speriamo compreso da tutti, per la crescita della nostra squadra. Ingiustamente sotto di due goal, abbiamo realizzato un secondo tempo senza mai demordere e mettendogli paura sino all'ultimo. Complimenti per questa reazione che a lungo dovremo ricordare.  Al termine siamo stati anche menati dovendo aspettare il defluire negli spogliatoi dei nostri avversari per una decina di minuti. E' la prima rissa , in  cui  comunque siamo vittime , che capita da tre anni a questa parte. Nel complesso i nostri ragazzi non sono stati perfetti ma, data la situazione, molti sono gli aspetti positivi: le azioni da goal create in numero maggiore degli avversari, il comportamento disciplinare buono, l' ultimo quarto d'ora dei nostri avversari fatto solo di sceneggiate e perdite di tempo, la recuperata calma di fine partita senza ulteriori lacerazioni o inutilità. E' tanta la legna che abbiamo messo in cascina in  questi mesi e l'inesperienza dei nostri ragazzi non solo non è stata travolta da una retrocessione ma abbiamo cominciato a giocare partite con la determinazione e la personalità giusta. Siamo tra le poche squadre di Torino ad essere arrivate imbattute a metà dicembre e grande è l'amarezza per aver dovuto interrompere la serie positiva. Per la continuità di gioco ad alti livelli agonistici dobbiamo invece ancora lavorare sugli aspetti minimi ma fondamentali della comunicazione e del gruppo. Da un punto di vista tecnico , nella partita di oggi, avremmo potuto giocare meglio il pallone e  avremmo potuto mantenere meglio le distanze. Non credo però che il match di oggi per la sua eccezionalità potesse rivelare migliori condizioni di gioco. Da un punto vista nervoso e di comportamento abbiamo raggiunto una  sufficienza piena . Speriamo di raggiungere l'eccellenza nei prossimi mesi. Nelle 10 finali del campionato di ritorno, che è sempre diverso da quello di andata.

07-12-08   Franceschina   Pareggiata 1-1       VAI ALL'ALBUM

Una punizione dai venticinque metri di Alessio, al 92', ci dà il pareggio in una partita che, con almeno 10 occasioni nitide, avremmo dovuto vincere. E' demerito nostro  e non colpa del destino cinico e baro se ci siamo complicati la vita non comprendendo subito le condizioni ambientali e agonistiche della partita. L'importante è che la mezz'ora iniziale in cui sono emersi alcuni individualismi e giovanili presunzioni non ci abbiano fatto sbandare fuori strada. Ci siamo ritrovati giocando e il goal finale è un giusto premio alla tenacia e al coraggio. E' questo un punto fondamentale non solo per la classifica ma per meglio inquadrare i nostri limiti e le nostre, crescenti, possibilità. E' un grande passo avanti questa partita perchè troviamo pronti i due entrati dalla panchina, gianni e andrea, così come risulta tra i migliori dario, alla prima partita da titolare. E' molto ciò che portiamo a casa dalla Colletta in una stupenda giornata di sole. A settembre avrei messo una firma per poter arrivare terzi in primavera. Lo siamo a Dicembre ed è un'ottimo inizio. In settimana si è lavorato bene. Digerita la sorpresa di oggi credo che ci si ritroverà più forti, più uniti e più convinti.

Un complimento sincero infine  al coraggio e allo spirito della Franceschina, il nostro avversario odierno, che ci ha ricordato come dobbiamo gioacare. E' stata una partita correttissima e, per l'andamento del gioco e degli eventi, in molti casi sarebbe finita assai diversamente. E' stato un bellissimo pomeriggio di calcio e i ragazzi e gli uomini delle due squadre sono riusciti a dare uno spettacolo emozionante. Sono contento di come siamo usciti dal campo. Non era facile oggi uscire a testa alta e ci siamo riusciti.

VAI ALL'ALBUM

 



Scritto da nanus
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo