I più giovani di sempre

Andiamo ai Play Off con i ragazzi in campo e gli adulti con le idee chiare

Effettua il login
Rubriche
I più giovani di sempre
Andiamo ai Play Off con i ragazzi in campo e gli adulti con le idee chiare

10/05/09  Franceschina  Vinta 5-1

Gli abbracci che accolgono le prodezze dei nostri goleador sono giusti e sereni. La squadra più giovane che mai abbiamo schierato, quella con tutti i ragazzi di piazza risorgimento in campo, travolge la Franceschina con quattro goal nel primo tempo dei 3_90. Dopo miki e paolo è la doppietta di beppe che ci spalanca la porta dei Play Off, obiettivo stagionale poco proclamato e raggiunto con una settimana di anticipo, in casa, davanti ai nostri tifosi che non hanno lesinato sulle scenografie. Questa partita l'abbiamo giocata molto bene perchè ottimo era stato il giovedi. Nella ripresa si è voluto completare l'opera  fino al goal di giacomo, oggi capitano, sostituito, per la prima volta , nei minuti di recupero. L' 83 è diventato egemone e saggio dentro lo spogliatoio e i ragazzi si sono sentiti coperti e tranquilli. Tutti hanno giocato come dovevano ma la grande partita di andrea mette un sigillo, a mio avviso storico, per la nostra piccola storia,  a questo pomeriggio che ora sembra così normale ma che era assai improbabile in inizio di campionato.

I nostri ragazzi hanno perso e sono retrocessi in silenzio l'anno scorso. Senza squalifiche o nevrastenie siamo ritornati in terza. Mai questi ragazzi si sono tirati gli stracci e oggi raccolgono il premio di quel comportamento maturo e responsabile.

Anche nella partita con la Franceschina si esce senze ammonizioni e con la certezza di essere, per l'undicesima volta , quelli che hanno vinto perchè sono stati più forti. La franceschina fino al goal della bandiera non ha abbassato la guardia è si è buttata con generosità all'attacco. La partita però era già stata decisa, opportunamente e molto bene, dalle nostre punte finalmente prolifiche.

Stimo costruendo pazientemente l'anno prossimo e le risposte ricevute dal campo di oggi sono quanto di meglio si possa volere.

L'unità del gruppo, la freschezza della nostra corsa, l'allegria di cui cominciamo a vedere le avvisaglie sui visi dei compagni, sono il grande patrimonio grazie al quale affronteremo sereni e affamati anche i Play Off.

VAI all'Album del CAMPIONATO

(Nota: 4_90 - 2_89 - 1_88 - 2_86)

 FOTO

( grazie alle foto inviateci dalla Franceschina possiamo ricordare meglio, questa partita, per sempre... GRAZIE !!! )



Scritto da nanus
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo