Grigliata e vittoria

Rivinciamo dopo 4 mesi, nella domenica in cui esordisce marcolino.

Effettua il login
Rubriche
Grigliata e vittoria
Rivinciamo dopo 4 mesi, nella domenica in cui esordisce marcolino.

Vinta la nona finale

Siamo puntuali e all'altezza quando arriva la partita probabilmente più importante dell'anno. Tre goal delle tre punte, nel primo tempo, sono testimonianza corale di attaccamento alla maglia e di grande determinazione. I quattro mesi d'assenza dalla vittoria ci impediscono la freddezza che avrebbe chiuso la partita prima del 90'. Bravi tutti. Abbiamo confermato la voglia e il livello di gioco per cercare di riconquistarci la seconda categoria.

HO VISTO...

Non ci frega la sosta pasquale. Nella settimana delle 15 squadre iscritte al Torneo degli Amici, 36 ore dopo la grigliata di festa coi nostri tifosi, ritorniamo alla vittoria dopo 4 mesi. Una partenza col botto ci consegna un 3-0 che amministriamo con fatica, sofferenza e grandissimo sacrifico. Questa volta non è l'ennesima beffa e siamo capaci di portare a casa tre punti fondamentali per il futuro, per la classifica, per il nostro spirito lungamente ferito.

IL BICCHIERE MEZZO VUOTO

Non siamo riusciti a concretizzare, ebbri di euforia, il quarto gal che avrebbe chiuso la partita. Abbiamo cercato insufficientemente l'uno due lento giocando una partita generosa ma pericolosa.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Un attacco finalmente incisivo si armonizza con il livello di squadra. La generosità  non va a scapito della freddezza reggendo un forcing serrato dell'avversario. I nervi sono più solidi che in passato.

DA RICORDARE

Abbiamo appena festeggiato i nostri tifosi per l'anno ininterrotto di tifo. Le immagini  e le emozioni di quella sera sono appena trascorse e  sappiamo essere coerenti coi fatti e coi comportamenti. I ragazzi arrotolati nel prato e le fidanzate largamente presenti sono stati, con i tapirini, i momenti cruciali che ci resteranno in mente oltre alla parziale autogestione.

Nei mesi freddi dei pareggi e delle sconfitte decine di ragazzi hanno stupito noi e le società che ci ospitavano. Più di mille sono i visitatori, in due mesi, del video caricato su You Tube. L'articolo e l'album Ho visto michelino... resterà come mio omaggio a questi ragazzi.

Ieri marcolino (91) è sceso in campo e si è reso utile nell'ultimo infuocato quarto d'ora. Fanno 32 annate allenate per il nano...ma mai i giocatori erano stati "reclutati" tra i tifosi.

Nei momenti importanti, in una domenica in cui i tre punti sono fondamentali, siamo puntuali all'appuntamento ed è di beppe il goal vincente che bellissimo si insacca palo paletto. Perfezione di esecuzione nell'assist di miky e perfezione di esecuzione nel tiro. A questo segue un eccessiva euforia che rientra nel capitolo inesperienza. La tenacia e la fame sono però questa volta, giustamente, gratificate dalla gioia finale.

Nel campo di calcetto finita la partita i tifosi si sono sfidati. Lunedi inizia il Torneo degli Amici con 15 squadre iscritte.



Scritto da nanus
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo