Ebbene si !!! Siamo noi a vincere il Campionato

Anche l'ultimo ostacolo è superato. 19 vittorie ed è promozione diretta

Effettua il login
Rubriche
Ebbene si !!! Siamo noi a vincere il Campionato
Anche l'ultimo ostacolo è superato. 19 vittorie ed è promozione diretta

Vinta la dodicesima finale    FOTO

Siamo proprio NOI a vincere la Givolettese e, con 58 punti, il Campionato. Gli improbabili giocatori rialzatisi dal divano; quelli finiti in terza senza neanche prendere un euro; quelli di sedici anni che hanno preso le botte; gli "sballoni" che fanno un allenamento facoltativo, oggi ci hanno regalato una delle più belle pagine di sport che abbia mai visssuto. Ci aspettavano col coltello tra i denti e convinti di farci perdere il campionato. Questa strana situazione l'abbiamo accettata, abbiamo combattuto la paura, abbiamo sofferto, lottato e in fine ci siamo imposti. La grigliata di fine partita ha il sapore migliore che potesse avere. Quello di una vittoria collettiva, di gruppo, improbabile, voluta e conquistata.

HO VISTO...

Quando gli ardori dei nostri ragazzi non sono stati placati dalla conquista Play Off ho capito che l'ultimo minuto di givoletto sarebbe stato importante. C'eravamo tutti, tranne salvo ferruccio e gianluca, a spingere il rigore di paolo79 verso l'angolino voluto. Sotto di un goal all'intervallo, dopo una cavalcata di nove mesi, solo le convinzioni più profonde sarebbero affiorate tra i calcioni e l'agonismo in cui stava piegando la partita. Ebbene si!!! Lo volevamo questo primo posto e coi tre goal della ripresa abbiamo portato a casa quegli ultimi 3 punti che ci promuovono direttamente. Una cavalcata di 64 goal e di centinaia di emozioni forti, sincere, belle. "Salutate la capolista" hanno cantato i nostri ottimi tifosi sul 2-1. I visi determinati dei nostri ragazzi hanno risposto con coragggio.

IL BICCHIERE MEZZO VUOTO

Lascio bianche per la prima volta queste righe perchè diverso non si poteva fare e questa non è stata una partita come tutte le altre.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Abbiamo interpretato la partita come andava interpretata. In uno scontro promozione tutti i ragazzi sono in crescita rispetto alle prestazioni medie. I nervi sono saldissimi quanto la volontà. Le giocate arrivano nel secondo tempo.

DA RICORDARE

La storia di questo campionato finisce mentre siamo già proiettati nel futuro. L'intensità agonistica che si è liberata dopo il primo goal di miky avrebbe "annichilito" qualunque squadra di terza categoria. Dieci minuti prima avevamo iniziato il forcing finale con uno scontro verbale, il primo della stagione, tra me e beppe90 che era stato sostituito da ciro. Tutta la panchina, in un momento così decisivo, ha calmato il nostro ragazzo e gianni l'ho dovuto richiamare perche continuasse il riscaldamento. Tra una frase di totò e stefano, tra una di gianni e un mio chiarimento si è compiuto il miracolo di riunire nell'ultima mezz'ora la volontà di tutti e 18. E quella forza esplosiva che dopo il goal di miky stava prorompendo è stata placata dalla concessione di un rigore coraggioso. Ne ritenevo almeno 4  pronti a battere questo rigore. Ho scelto il portiere che era stato battuto nel primo tempo da un tiro beffa. Come col san salvario due anni fa paolo79 non ha sbagliato e credo che quelle "prove" superate allora siano state la premessa e la levatrice della forza interiore che ci ha fatto chiudere cosi questo campionato. In quella mezz'ora di givoletto sono passate veloci , ripercorse inconsciamente dalla nostra mente, tutte le essenzialità di questa nostra esperienza. Le risposte che abbiamo dato sono state coerenti con un'impostazione vincente. Sotto la curva c'era anche beppe90 che aveva vinto il suo primo campionato con paolo&miky. Io e patrizio guardavamo da distanti, fumando. Mentre i cori, i fumogeni, le bandiere accoglievano i nostri ragazzi esultanti non guardavo al passato ma constatavo il nostro presente così ricco di futuro.



Scritto da nanus
Galleria foto
Promozione
       
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo