Convincenti e vincenti dopo Pasqua

Al Passo Buole, sotto il sole, una squadra matura fa 3-0

Effettua il login
Rubriche
Convincenti e vincenti dopo Pasqua
Al Passo Buole, sotto il sole, una squadra matura fa 3-0

Vinta l'ottava finale

La forza atletica e i cambi ci garantiscono una vittoria rotonda che la testa dei nostri giocatori ha voluto fortemente. La risposta data oggi è convincente e definitiva. Continuiamo a investire e non cadiamo nella trappola del dopo Pasqua. Il gruppo resta unito e tutti quelli che entrano apportano miglioramenti. Le firme di primavera aumentano e la difesa resta imbattuta grazie alla più bella parata di piedi che io ricordi compiuta da Salvo sul 2-0. Il primo goal è un lampo d'attacco "importato" dal giovedi, con euro goal di salah, mentre sono ivo di rigore, e paolo90, che nella ripresa danno il colpo finale a questa partita confermando le recenti prestazioni coraggiose e determinate dell'intero gruppo.

HO VISTO

Ho visto un mister felice che, come tante altre volta quest'anno, ha raccolto il cinque dei suoi giocatori dopo il goal. Ma quello di salah e poi quello di ivo hanno il sapore di seconda. Di una squadra che, per la seconda domenica di seguito, è l'unica a non prendere goal e a mandarci paolo90 che, in assenza di miky, porta a 20 (una a partita) le reti dei ragazzi. Ivo è il tredicesimo giocatore in goal e ne aspettiamo ancora qualcuno. Beppe conquista il rigore decisivo. Ci confermiamo in una partita delicata e importante. In una cornice di sole , di sport, di allegria e felicità.

IL BICCHIER MEZZO VUOTO

In una squadra in cui tutti raggiungono l'ampia sufficienza e in cui, con feroce determinazione, ho scavato nelle motivazioni  e nella mentalità calcistica di tutti NESSUN appunto mi permetto di fare. Qualche sfumatura di approccio sarà da spogliatoio ma pubblicamente mi levo il cappellino di fronte a questi 19 giocatori di oggi e a loro va concessa l'uscita dal sipario di fine recita.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Corriamo bene e tanto. Ragioniamo il giusto. Concludiamo spesso e chiudiamo la partita con ampio anticipo. Decisiva la difesa nella prima mezz'ora, prime ricerche di gioco, anche se troppo dispendiose,a centrocampo , attacco pronto nella ripresa per chiudere la partita.

Ottimo inizio di aprile per salvo, salah, ivo, paolo90 ma tutti quanti sono in crescita al meglio delle loro prestazioni annuali.

DA RICORDARE

Tutto è da ricordare di questa partita e di questa domenica. Fa il paio con quelle del pecetto, del mazzoni e per alcuni aspetti del san salvario. Mi dà le stesse fiduciose sensazioni . Fu gianni allora, che oggi è centravanti titolare a metà aprile della squadra prima in classifica, ed è salah oggi, a coniugare e svolgere quel filo della memoria che ci fece alzare dal divano. Un euro goal uscito dalle riprese televisive di una squadra di champions. Un lampo di gioco che ha illuminato il cuore in una delle giornate climaticamente più luminose dell'anno. La tenacia operaia dei nostri giocatori forti e l'incosciente coraggio dei nostri ragazzi ci regala una partita sofferta come tutte (per l'avversario, per il caldo, per i limiti nostri più profondi che abbiamo indagato e neutralizzato)  ma di una sofferenza che sappiamo gia si scioglierà in una dolce indimenticabile memoria  di questa domenica. Nella settimana in cui ho parlato della seconda squadra ( grazie kapo per la presenza di giovedi e il sostegno), tutti hanno oggi un posto da protagonisti in questa splendida cavalcata e l'occhio al domani ci permette di continuare a investire restando primi . Quando il nostro pubblico ha accolto, all'inizio della ripresa, il primo attacco alla porta, dietro cui si erano sistemati con tanto di bandiera i nstri tifosi , ho avuto la certezza che i nostri ragazzi in campo avrebbero travolto in questo secondo tempo qualsiasi squadra di terza categoria. La miscela di forza, di divertimento, di gioco, di emozioni, di sogni che rappresenta il calcio ha trovato in questi secondi quarantacinque minuti una sintesi per me insperabile. Solo alcuni cenni perchè almeno qualcosa resti non ostante la nostra proiezione al domani. Il passo buole con l'arco olimpico e superga nascosta; patrizio, eroe di quel campo quando eravamo pezzenti e dirigente oggi, che ha fatto vedere a suo figlio una squadra ben diversa da quello che eravamo e cosi tanto uguale; lo spogliatoio in cui tanto abbiamo vinto in una altra vita calcistica e in cui solo luca ai tempi D&T mi aveva fatto sognare; ciro e fabio80 che vinta la partita si mettono a disposizione dei ragazzi è già un futuro nuovo come è futuro la conferma in goal di paolo90 con le magrini; la festa degli juniores del cit dopo il lingotto così diversa da quella delle ragazze del sooftball; l'immutabile presenza del nostro primo tifoso e l'apparizione di francesco dp che segnò il goal col fossano negli allievi del cit . L'arbitro era quello del berino all'andata e abbiamo avuto un solo ammonito. Gli avversari, lo Sparta Millefonti,  erano corretti e simpatici nonchè gli unici ,inisieme a noi , ad aver fatto un sito tra le squadre di terza. Avevano un 89 in campo e un ragazzino che riscaldava il portiere. Vince l' OC kourigba, tifano per noi in tanti, la nostra voglia di gioco aumenta. Noi continuiamo a fare esperienza, a crescere e, forse anche, a continuare a vincere.



Scritto da nanus
Galleria foto
Euro goal
Rigore segnato
Di nuovo in goal
   
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo