Conferma importante

Un 3-0 faticoso ed esaltante ! Anche oggi ... rozzi e concreti.

Effettua il login
Rubriche
Conferma importante
Un 3-0 faticoso ed esaltante ! Anche oggi ... rozzi e concreti.

In diciotto al 17 di dicembre rifiliamo 3 goal a una givolettese giovane, combattiva, mai doma. L'arbitro ritorna in campo sul 2-0 perchè vogliamo finire la partita. Miky segna il quinto goal nelle ultime 5 partite ed entra tra i grandi della nostra memoria. I nostri due portieri sono decisivi tecnicamente ma l'umanità e la saldezza di nervi sono diffusi, generali. Una stupenda, perfetta domenica ci manda a natale in testa ma sopratutto ci proietta in primavera con un gruppo che guarda avanti compatto, deciso, allegro e sereno.

Da ricordare

L'imprevsto di oggi è stato un arbitro che appena segnato il 2-0 è andato nello spogliatoio per poi riprendere la partita 5 minuti dopo. 10 giocatori  piazzati in campo ,detrminati, per riprendere il gioco. Nessuno voleva il 2-0 a tavolino e tutti volevano finire una partita combattutissima e con un solo ammonito nostro. Abbiamo la testa avanti e il cuore ricco delle 18 presenze ma anche questa finale è vinta dal gruppo con umiltà, tenacia e determinazione. I goal sono perfetti per tempismo ed esecuzione.

Il bicchiere mezzo vuoto

Troppo spesso l'interpretazione della partita in fase offensiva sfugge dalle mani rispetto alle consegne avute. Gli spazi sono cercati poco. Le distanze tra i reparti sono da accorciare. Gli esercizi da scuola calcio sono ancora da svolgere.

Il bicchiere mezzo pieno

Corriamo e tanto, con intensità e determinazione. I forcing lanciati sono di una forza impressionante per la stagione e contro la squadra di oggi non si sarebbe potuto vincere diversamente. La difesa non prende goal e tutti i giocatori sono in crescita rispetto alla prestazione precedente.  Grandiosi i portieri.

Ho visto.....

Abbiamo terminato in modo vincente il primo campionato. A pochi gradi sopra lo 0° , davanti ai nostri soliti tifosi più alby, peppino e la tipina di andrea, miky va in goal 2 volte. Con tempismo e determinante convinzione. Di rapina e in contropiede , su un lancio perfetto di peppe, con il pallone palo paletto nell'angolo opposto. Il 2 a 0 era stato di roby e prima ancora era entrato salvo al centro della porta in sostituzione di paolo che aveva salvato il risultato sull'1-0. Giò era stato sostituito dopo un'ottima prestazione da titolare in campo. 18 c'eravamo trovati per l'ultimo appuntamento con  il primo obiettivo da centrare. Anche dopo il terzo goal siamo stati vigili e la gioia contenuta, diffua e serena dello spogliatoio è il meritato premio di una stupenda domenica. Ho gridato "W la Primavera" ! I legami che si sono intessuti in questi mesi ci consegnano una squadra matura e forte. Un'ora dopo si parla già della prima finale del Secondo Campionato. E quale mister andrebbe serenamente a cena in trattoria con 2 giocatori che 2 ore prima aveva lasciato in panchina, al freddo, al 17 di dicembre, senza neanche utilizzare tutte le sostituzioni disponibili ? GRAZIE a questo meraviglioso gruppo per i rapporti di fiducia che si stanno tessendo. Guardiamo avanti sereni, ROZZI ma CONCRETI.



Scritto da nanus
Galleria foto
Il migliore di Dicembre
       
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo