2-1 da PaURa !

Miky-Ciclone al 93' sigilla una vittoria del gruppo. Di Gianni il pareggio.

Effettua il login
Rubriche
2-1 da PaURa !
Miky-Ciclone al 93' sigilla una vittoria del gruppo. Di Gianni il pareggio.

I film horror piacciono ai nostri giovani. Se la squadra gioca bene  non ho proprio nulla in contrario ad alzare le braccia al cielo come oggi. L'insidia del dopo sosta in testa ci era ben presente ma ancora peggio è trovare una squadra che si fa la partita dell'anno e che corre più di tutte quelle incontrate. Abbiamo "schiantato" alla fine anche l'Oulx e ciò è stato possibile grazie ai tre entrati dalla panchina . Gianni mette una firma grandiosa, roby si conferma, tutti soffriamo con grande spirito di sacrificio e il rilancio di salvo al 93' giustamente premia questi splendidi ragazzi. Una partita difficilissima, una vittoria importantissima per lo stile e l'efficacia.

DA RICORDARE

Questa è stata la squadra che per decine di partite ho visto cercare la propria identità, prendendo calci e faticando a imporsi, nei campionati scorsi. Quella squadra aveva un cuore e delle gambe che le hanno sempre fatto fare l'ultimo quarto d'ora con la fame di robinson crusoe. Tantissime sono le partite che abbiamo vinto nel finale. Oggi ho visto la stessa fame e ho avuto la conferma di essere stato compreso ancora una volta. Gianni, come sempre sinora, nei momenti + difficili delle nostre annate, mette la firma più bella ma è il gruppo, che in un altra di quelle situazioni senza rete, dà la risposta più convincente ed è una risposta vincente.

IL BICCHIERE MEZZO VUOTO

Non comprendiamo il riscaldamento e iniziamo timidamente. La palla troppo spesso viaggia sul centro e le punte staticamente non collaborano abbastanza. Nella ripresa qualche licenza di troppo e ancora troppo scarsa propoensione al tiro da fuori.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Corriamo quanto mai abbiamo fatto contro la squadra più atletica mai incontrata. Alla fine sotto il sole loro sono stremati ed è  la potenza di miky che esplode vincente. Primi tenatativi di gioco nuovo. Ottimo inserimento dei tre entrati. Grande sacrificio da parte di tutti e encomiabile tenuta di nervi di fronte all'andamento dell'arbitraggio e della partita.

HO VISTO

In Italia non avevo mai incontrato un arbitro del livello di quello odierno. E' un onore ricevere un arbitraggio così. Spero sia stata la posizione di classifica a determinare una designazione di questo livello con presenza di delegato di campo. A noi tocca essere ancora più professionali ed assicuro che la presenzialità mia di oggi era, scientemente voluta, ma  eccezionale e dovuta all'eccezionalità della situazione.

Nella settimana di "baci di busca e ragazzi di  strada" e della scoperta di matteo ghione, mentre "il muro di castelfiorentino" continua ad essere scaricato a man bassa, il sabato notte, rai educational propone un servizio su gianni brera. Quello che ho visto al 93' di domenica 18 marzo 2007 E' rombo di tuono.Sbucato sul rinvio del portiere, e partendo da dietro in corsa, si è piazzato a gomiti larghi davanti a due uomini che l'hanno seguito fino a poco prima del dischetto dove la palla è partita lemme, rasoterra, da una parte mentre l'esultanza si rivolgeva al suo pubblico e alla sua panchina. Erano le braccia al cielo coi pugni chiusi di giggiriva e di puliciclone. Simmetrica è stata la mia esultanza e in quello sguardo di oggi si è tagliato un invisibile cordone pubblico ribaltando l'importanza dei ruoli del nostro sodalizio calcistico. Sono orgoglioso sia avvenuto in una partita sofferta, in una di quelle che ci dovremo ricordare sempre insieme al san salvario e san michele san grato. Sono orgoglioso che il suo compagno odierno di goal sia stato gianni che lo accolse e gli apri la porta 2 anni fa. Nove domeniche di seguito in goal è un record che non ricordo di aver mai conosciuto (controllerò batistuta...). E' un fatto eccezionale una continuità simile ed ancora più eccezionale in un giovane. Come persona è inappuntabile. Sono orgoglioso sia con noi.



Scritto da nanus
Galleria foto
Nona domenica in goal
Suo l'assist goal
Grande firma
   
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo