2-1 da BriViDo

A 8 secondi dalla fine. Le firme sono di beppe,miky,marco,roby.

Effettua il login
Rubriche
2-1 da BriViDo
A 8 secondi dalla fine. Le firme sono di beppe,miky,marco,roby.

Vinta la terza finale

Ci stupiamo e ci rimiriamo in alcune azioni "stupende"...che non portano al goal. Pali , decine di occasioni, parate del loro portiere e al trentacinquesimo del secondo tempo il loro unico tiro in porta vuol dire pareggio. Un altro momento senza rete in cui le risposte sono talmente importanti da costituire la sostanza del domani. Rispondono all'appello, in campo o ai bordi, tutti e diciotto. Questa finale è importante per i punti ma sopratutto per la compattezza constatata del gruppo.

HO VISTO

Abbiamo sbagliato il raddoppio decine di volte davanti alla porta contro un squadra in dieci e siamo stati raggiunti a dieci minuti dalla fine. Nessuno si è innervosito, nessuno ha preso un'ammonizione, tutti ci abbiamo creduto, alcuni sempre più disperatamente, fino alla fine. Un tiro a giro sull'incrocio opposto ha detto la verità sulla finale di oggi. Non sono di certo tra quelli che oggi criticano.Noi gli errori li avevamo già capiti nell'intervallo e ciò che è venuto dopo è importante assai. Sono orgoglioso del gruppo, delle scelte fatte, del risultato raggiunto.  Il berino ci aveva beffato , oggi noi abbiamo meritato. Una mentalità vincente si consolida poco a poco, azione su azione, goal su goal, vittoria su vittoria. Siamo solo all'inizio del nostro apprendere ma l'anno scorso tante partite così erano finite pari.

IL BICCHIERE MEZZO VUOTO

Dopo il vantaggio avremmo dovuto essere più felpati e meno precipitosi davanti. La superiorità tecnica si traduce in goal con la calma e la precisione più facilmente che con l'agonismo. Nel secondo tempo troppe verticalizzazioni senza arrivare al tiro e poco uso delle fasce. Ennesimo goal subito su calcio da fermo.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Giochiamo discretamente sulla fascia destra dopo anni di oblio. In difesa siamo sicuri e puntuali. A centrocampo pugnaci ma poco lucidi. In attacco spesso splendidi e devastanti con l'eccezione nelle conclusioni.

DA RICORDARE

La puntualità delle due copie goal (beppe&miky , marco&bob) nei ruoli e nel minutaggio è di rara e straordinaria bellezza. Roby corona con un  goal grandioso una rincorsa coraggiosa verso la forma migliore, iniziata a settembre dopo un anno e mezzo di traversie fisiche e motivazionali. Beppe90 è decisivo e probabilmente in via di consolidamento. Marco gioca una partita intera dopo quasi un anno. Miky va in goal x la settima domenica consecutiva . Fabio80 ci fa il tifo e peppe entra giusto dalla panchina, col sorriso edopo aver fatto riscaldare i compagni, ripercorrendo lo stesso match della sua squadra. La settimana scorsa annunciavo un periodo di risposte. Quelle di oggi sono esageratamente positive: per il rendimento dei singoli e per la conferma più importante, quella del gruppo. Andiamo avanti una per volta. La strada è quella giusta SOLO se continuiamo a giocare una finale per volta. Il coraggio non ci è mai mancato ; non ci manchi la modestia e l'umiltà. La primavera che abbiamo costruito sta già arrivando.



Scritto da nanus
Galleria foto
Miky di nuovo in goal
Bob a 8 secondi dalla fine
Assist ricambiato
   
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo